Qualcosina sulle mie attività sociali

Ecco qui alcune delle cosette che ho fatto per cercare di cambiare/migliorare il mondo... L'ordine è dalla più recente alla più remota. Altre attività le trovate sul sito del Mosciano Social Forum. E poi ci sono diversi articoletti...



Una bella foto di gruppo del Mosciano Social Forum



Red: un bel modo alternativo per aiutare l'Africa

Illustro in questo post nel mio blog un'iniziativa di Bono, il leader degli U2.



2 gennaio 2007 – Documento per il comune del mio paese per proporre la migrazione al software libero

Ho scritto questo piccolo documento per l'associazione OpenInformatix per proporre al mio comune la migrazione al software libero.



17-11-2006 – Notte insonne per colpa di idioti

Trovate qui tre mie richieste fatte al Sindaco del mio paese (Mosciano di notte, Mattoni vaganti in via Passamonti e Sei assessori). Per capire il titolo, clickateci e leggete il post nel blog .



30-10-2006 – Inizia la mia collabrazione con Lettera32

È nato questo blog a disposizione dei cittadini del mio paese. Naturalmente tra i promotori ci sono anch'io ed ho iniziato anche con qualche commento.



Agosto e settembre 2005 – Documento per il comune con alcune linee guida per il rifacimento del sito comunale “comunemosciano.com”

Ho scritto questo documento a nome dell'associazione OpenInformatix per dare delle indicazioni, o se preferite delle richieste, su come procedere alla produzione del nuovo sito internet del mio comune.



02-12-2003 – Lettera al sindaco per segnalare la pericolosità di due cantieri edili nel mio paese

Altra lettera mandata al sindaco per segnalargli una presunta irregolarità di due cantieri edili nel centro storico del mio paese. L'ho scritta e firmata insieme ai soliti Daniele e Michele (i miei colleghi preferiti nel far danni un po' qua un po' là), poiché a tutti e tre la situazione ci è sembrata decisamente pericolosa per l'incolumità dei cittadini. I cantieri in questione sono: la ristrutturazione del palazzo municipale e la costruzione del complesso residenziale Acquaviva.



15-09-2003 – Segnalazione sul mancato intervento dei carabinieri ad una richiesta

Una e-mail che ho mandato al sindaco del mio paese per segnalare il mancato intervento da parte del 112 ad una mia segnalazione di un allarme di una banca che suonava ininterrottamente (alle 3 di notte!!!)



04-07-2003 – Rapporto sulla pineta dell'asilo comunale del mio paese

Un rapporto su come è stata “conciata” la pineta della scuola materna del nostro comune. L'ho scritta io assieme a due amici e l'abbiamo mandata al sindaco per chiedere chiarimenti...



27-06-2003 – Lettera al sindaco per “l'Anno europeo del disabile”

Noi del Mosciano Social Forum abbiamo fatto una chiara richiesta al sindaco di un maggior impegno nel far rispettare i diritti dei portatori di handicap. Questo perché abbiamo notato che in paese ci sono molti luoghi dove questi diritti non vengono tutelati: pedane di risalita dei marciapiedi occupate da auto parcheggiate irregolarmente, cantieri edili che chiudono il passaggio, ecc...



Ringraziamenti >>>

Creative Commons LicenseLevel Triple-A conformance icon,           W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Statistiche di accesso